Consulenza previdenziale Cinisello Balsamo: che cos’è e chi se ne occupa
Necessiti di un servizio di consulenza previdenziale a Cinisello Balsamo e dintorni, rivolgiti agli esperti dello Studio Arinella.
La consulenza previdenziale è un ambito che richiede una profonda esperienza e conoscenza della materia. Proprio in virtù di questo, esistono delle figure esperte, i consulenti previdenziali, che si occupano di eseguire i calcoli dei contributi versati per percepire la pensione.
La consulenza previdenziale comprende tutte le informazioni necessarie riguardanti: pensioni, invalidità, maternità, malattie professionali e infortuni.
Le persone che richiedono una consulenza previdenziale vogliono avere chiarimenti riguardo all’estratto contributivo, alla pensione di vecchiaia o a quella d’invalidità. Ma la materia spazia anche in altri ambiti, come la previdenza integrativa, gli assegni familiari e molto altro, per questo è necessario dare informazioni precise sia sull’inquadramento aziendale che sugli aspetti assistenziali.
Perché rivolgersi allo Studio Arinella
Lo Studio Arinella è specializzato nella consulenza previdenziale a Cinisello Balsamo e dintorni. Il titolare, Fabio Arinella, ha maturato una grande esperienza nel settore e la sua formazione è in costante aggiornamento per offrire una consulenza previdenziale a Cinisello Balsamo e dintorni completa e costantemente al passo con la nuova legislazione.
I principali servizi del nostro studio in materia di consulenza previdenziale sono:
- Assistenza presso gli enti previdenziali e assicurativi;
- Assistenza professionale in caso di verifiche da parte degli organi ispettivi (Direzione provinciale del lavoro servizio ispettivo, INPS, INAIL);
- Ricorsi amministrativi;
Il consulente previdenziale, inoltre, si occupa di effettuare una stima del valore della pensione e può anche calcolare se con un eventuale versamento di contributi si può procedere per avere una forma di previdenza integrativa o complementare.