Consulenza previdenziale Agrate Brianza

Consulenza previdenziale Agrate Brianza: che cos’è e chi se ne occupa

Necessiti di un servizio di consulenza previdenziale a Agrate Brianza e dintorni, rivolgiti agli esperti dello Studio Arinella.

La consulenza previdenziale è un ambito che richiede una profonda esperienza e conoscenza della materia. Proprio in virtù di questo, esistono delle figure esperte, i consulenti previdenziali, che si occupano di eseguire i calcoli dei contributi versati per percepire la pensione.

La consulenza previdenziale comprende tutte le informazioni necessarie riguardanti: pensioni, invalidità, maternità, malattie professionali e infortuni.

Le persone che richiedono una consulenza previdenziale vogliono avere chiarimenti riguardo all’estratto contributivo, alla pensione di vecchiaia o a quella d’invalidità. Ma la materia spazia anche in altri ambiti, come la previdenza integrativa, gli assegni familiari e molto altro, per questo è necessario dare informazioni precise sia sull’inquadramento aziendale che sugli aspetti assistenziali.

Perché rivolgersi allo Studio Arinella

Lo Studio Arinella è specializzato nella consulenza previdenziale a Agrate Brianza e dintorni. Il titolare, Fabio Arinella, ha maturato una grande esperienza nel settore e la sua formazione è in costante aggiornamento per offrire una consulenza previdenziale a Agrate Brianza e dintorni completa e costantemente al passo con la nuova legislazione.

I principali servizi del nostro studio in materia di consulenza previdenziale sono:

  • Assistenza presso gli enti previdenziali e assicurativi;
  • Assistenza professionale in caso di verifiche da parte degli organi ispettivi (Direzione provinciale del lavoro servizio ispettivo, INPS, INAIL);
  • Ricorsi amministrativi;

Il consulente previdenziale, inoltre, si occupa di effettuare una stima del valore della pensione e può anche calcolare se con un eventuale versamento di contributi si può procedere per avere una forma di previdenza integrativa o complementare.

Hai bisogno di una consulenza sul lavoro? Contattaci ora!

Le ultime news